Silvia Pozzoli

Silvia Pozzoli

Mi chiamo Silvia Pozzoli. Di Cattolica da generazioni, artigiana. Laureata al DAMS di Bologna con una tesi sulla storia del Cineforum Riminese, un circolo di provincia nato da un sogno e arrivato, tra il 55 e il 72, a collaborare con la mostra del Cinema di Venezia, perché da sempre convinta delle potenzialità culturali del nostro territorio.

Ho avuto la fortuna di avere diverse esperienze all’estero che hanno rafforzato questa mia convinzione, lo sviluppo delle peculiarità locali è ciò che rende un luogo attrattivo, soprattutto per una città turistica come la nostra. Ho collaborato con diverse compagnie teatrali in ruoli sia attoriali che drammaturgici, e con diversi quotidiani locali, quali La Voce e Il Ponte, tramite i quali mi è stato possibile toccare con mano le problematiche del nostro territorio e le politiche affrontate.

Questo mi ha permesso di consolidare una mia personale coscienza critica che è diventata collettiva quando nel 2012 ho varcato la porta del meetup del Movimento 5 stelle di Cattolica ed ho incominciato a rendere concreta l’idea, insieme alle competenze e all’impegno di tutti gli attivisti.

La forte convinzione che insieme si possa fare tanto mi ha portato negli ultimi 4 anni a lavorare nel gruppo Comunicazione e ad occuparmi del settore cultura. La possibilità di condividere un progetto e l’entusiasmo di chi ha intrapreso con me questo percorso è la sola molla che mi ha spinto e mi spinge ogni giorno a lavorare per rendere la mia terra un posto migliore.

Sono convinta che tutto questo sia possibile con Mariano Gennari, ma soprattutto con tutti voi.